IL KARATE, soprattutto nei più giovani, rappresenta un punto d’incontro all'interno del quale il contatto con gli altri funge da stimolo ai processi d’integrazione sociale che possono dare libero sfogo alla propria espressività.
Krav maga
L'espressione krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza". È costruito estrapolando e semplificando i movimenti e le tecniche apprese attraverso lo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento in modo da renderlo il più semplice ed efficace possibile durante un combattimento senza regole.
Il Taiji e i ragazzi
Il Taiji è un’arte marziale per tutta la famiglia.
Che bello il Taiji !
Il Taiji è una disciplina meravigliosa. Una "danza" leggera. Meditazione in movimento. E ginnastica per la salute. Tutto giusto.
Arti Marziali: "solo" una disciplina sportiva
Nicola arriva in studio dopo un periodo di convalescenza prima in ospedale e poi a casa.
La capoeira: sport e terapia comunitaria
“Gingar sempre” Mestre Bimba “Mestre Bimba ante de crear a capoeira regional, ele era angoleiro ele aprendeu a Capoeira em Santo Amaro, mas ele era angoleiro como eu”. (1)
La Capoeira come la "Terapia Comunitaria Sistemica Integrata"
La "Terapia Comunitaria Sistemica Integrata" è un approccio ai problemi umani e alla sofferenza psicosociale che nasce nel 1987.