Seguire le indicazioni è indispensabile ma nello sport, per arrivare al proprio talento, occorre sapere che cosa fare e farlo da soli, anche se, in un gioco collettivo, è più facile, e anche necessario, farlo insieme alla squadra.
Far convivere creatività e fantasia
La creatività e la fantasia sono capacità e facoltà ben definite di ognuno, che nello sport si rivelano nell’attimo in cui, in gara, è necessario trovare una soluzione costruttiva, o anche soltanto difensiva, a una situazione nuova o imprevista.
L’ASCOLTO
I metodi che forniscono soltanto informazioni e modelli rigidamente delimitati e prestabiliti escludono critica, intesa e cooperazione, e non offrono L'opportunità di ascoltare L’ascolto, però, non è soltanto lasciar parlare, ma capire i problemi e scoprire le soluzioni, apprezzare il giovane per le intenzioni e i tentativi per essere concreto, non farsi condizionare dai risultati immediati, e aiutarlo a trovare la propria soluzione.
IL CORAGGIOSO NELLO SPORT
Chi è coraggioso passa quasi inosservato. Fa ciò che la situazione richiede senza bisogno di sbalordire. Si aspetta il risultato più che l’applauso, e quindi mette in atto intenzioni e iniziative utili e necessarie, e non quelle che stupiscono e affascinano il pubblico.
Come e quando parlare di sesso e sport?
Gazzetta. Pudori, reticenze e atteggiamenti da sbruffone sono normali all'interno di qualsiasi squadra.
SESSO E SPORT (PRIMA PARTE)
Gazzetta. Pudori, reticenze e atteggiamenti da sbruffone sono normali all'interno di qualsiasi squadra.
Eppure, li aveva formati Sergio Vatta
[Domanda da Di Carlo Risi Milano]
Nell’articolo della Stampa del 25 luglio si parla di un gruppo speciale e di atmosfere mai più vissute.