Tennis

Il nostro progetto Tennis Per Gioco nasce per consentire a tutti i bambini di provare a giocare a tennis a un prezzo accessibile a tutti, e senza spostarsi dalla scuola che frequentano.

Siamo Monja, Maestra Nazionale FIT e Professional PTR da 16 anni, Dott.ssa in Psicologia, mamma di due bambini e ideatrice dei progetti 1,2,3 Tennis e Family Tennis e Cristina, Instructor PTR, Dott.ssa SUISM e mamma di due bambini.

Ti piacerebbe far provare a tuo figlio/a il gioco del tennis senza essere vincolato a un corso di un anno?
Non hai mai scelto il tennis come sport per i tuoi figli perché lo ritieni troppo costoso?
Hai difficoltà ad accompagnare tuo figlio/a a fare attività il pomeriggio?
Sei un preside o una scuola primaria e ti piacerebbe introdurre il tennis come attività sportiva?
Ti piacerebbe che un’attività sportiva, come il tennis, fosse proposta da professioniste competenti e con esperienza sia con i bambini che nelle scuole?
Per anni abbiamo sentito ripeterci dai genitori queste problematiche.

Noi stesse, essendo mamme, sappiamo cosa significa dover sostenere i costi di diverse attività sportive, soprattutto quelle più di élite come il tennis, lo sci e il golf, e avere il tempo di accompagnare o trovare il modo di far accompagnare i nostri figli.
Entrambe abbiamo fatto una scelta di vita in funzione di questo.

Era giunta l’ora di crescere i nostri figli dopo che per anni avevamo cresciuto i figli di altri.
Dall’amore per i bambini e per il nostro lavoro e dalla passione per il tennis nasce Tennis Per Gioco, progetto di tennis rivolto a tutte le classi delle scuole primarie di Torino e provincia.
Il valore alla base di questo progetto è l’Amicizia. La nostra è nata sul campo da tennis, portata avanti giorno dopo giorno, condivisa nel lavoro, esempio di ciò che lo sport può regalare.
Il nostro obiettivo è di trasformare il tennis da sport di élite a gioco per tutti. I costi elevati per apprendere questo sport e la difficoltà dei genitori che lavorano nell’accompagnare i figli a fare attività, ci hanno portato a creare un progetto in cui i bambini potranno imparare il tennis a un prezzo accessibile senza doversi spostare da scuola.

La Collaborazione è un altro valore fondamentale che lo sport insegna.
Proprio per questo riteniamo importante coinvolgere gli insegnanti di scuola nel nostro progetto per poter lavorare in sinergia con loro e formarli, affinché possano avere strumenti adeguati per portarlo avanti al nostro fianco.
Lo sport aiuta a crescere in modo sano, divertendosi, insegna ad affrontare le difficoltà, a impegnarsi al massimo, aiuta a scoprire le proprie potenzialità, a socializzare, a stare in una squadra, a rispettare gli altri, a confrontarsi, a collaborare, a rispettare le regole e a imparare a vincere e a perdere.

“OGNUNO COI SUOI TEMPI E COI SUOI MODI”.
Questa è la nostra frase, il nostro credo, ciò che meglio ci identifica.
Crediamo sia fondamentale rispettare il bambino che si ha davanti, che è unico e va considerato tale: il timido avrà bisogno di essere accompagnato e l’euforico di essere più contenuto.
In questo modo ogni bambino avrà la possibilità di esprimere il suo potenziale, nello sport e nella vita.
Se vi piace il nostro progetto, contattateci e andremo a presentarlo nella vostra scuola!
Veniteci a conoscere meglio sulla nostra pagina www.facebook.com/tennispergioco

Ti è piaciuto questo articolo?

Forse vuoi leggerne altri... Ecco alcuni articoli che hanno un argomento simile:

Tehethon

banner poster