Questa presentazione dell’allenatore carismatico non coincide con la nostra linea culturale ma, come ogni campo del sapere, ha tesi che vanno conosciute, criticate e assunte se condivise.

Lo stesso vale per la nostra.

Nella costruzione del carattere e nella gestione di un gruppo sportivo, gli atleti fanno capo a un allenatore. Per far sì che gli scopi e i traguardi vengano raggiunti, vogliamo scoprire quale psicologia deve avere questa figura di riferimento. Vogliamo scoprire se, come e perché necessitiamo di una figura di leader carismatico.

Entreremo empiricamente in contatto con un allenatore di calcio a 5, Maurizio Venditti, per una ricerca sperimentale.

IL KARATE, soprattutto nei più giovani, rappresenta un punto d’incontro all'interno del quale il contatto con gli altri funge da stimolo ai processi d’integrazione sociale che possono dare libero sfogo alla propria espressività.

Sei un genitore e hai figli che vorrebbero eccellere nello sport? Ti consigliamo la lettura di questo libro.

Beatrice Vio, detta Bebe. Autobiografia di una giovane sportiva disabile, medaglia mondiale di scherma.

l tempo che si dedica ai propri figli è speso bene ed è un investimento sicuro. Ti piacerebbe condividere uno sport, come il tennis, con tuo figlio, ma non ti senti in grado di farlo? Ti piacerebbe che tuo figlio imparasse a giocare a tennis, ma lo ritieni uno sport troppo costoso?

Il nostro progetto Tennis Per Gioco nasce per consentire a tutti i bambini di provare a giocare a tennis a un prezzo accessibile a tutti, e senza spostarsi dalla scuola che frequentano.

Altri articoli...

Tehethon

banner poster