Libri

Il volume è tratto da un lavoro che Nino Furnari aveva redatto negli anni ottanta.

Mettendo insieme, in una forma facilmente fruibile, le esperienze di tutta una vita dedicata al calcio. In seguito, lo stesso Nino Furnari, Antonio Funaro, Roberto Gagna e Tito Delton hanno ampliato e aggiornato la materia.

Ne è derivato un testo nel quale sono descritti i compiti, le situazionie gli impegni che devono mantenere le varie figure che hanno ruoli e mansioni nel calcio, come guidare una squadra, stilare e gestire un reclamo, mantenere il rapporto e operare con le varie Istituzioni sportive e tutto quanto riguarda la gestione di una società sportiva.

Per sommi capi, si tratta di avviare una persona semplicemente interessata a fare il dirigente, il segretario, il direttore sportivo o altro di una squadretta della scuola calcio o di una squadra del settore agonistico dei dilettanti.

Ne uscirà una dispensa molto utile, anche in considerazione del fatto che gli autori, in accordo con la LND, hanno intenzione di portarla e dibatterla in molte società del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Forse vuoi leggerne altri... Ecco alcuni articoli che hanno un argomento simile:

Tehethon

banner poster